Unipromos prende parte al Comitato Consultivo dell’Azienda Ospedaliera  Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina

Unipromos prende parte al Comitato Consultivo dell’Azienda Ospedaliera  Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina

Unipromos prende parte, attraverso la sua sede di Brolo (ME), al Comitato Consultivo dell’Azienda Ospedaliera  Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina, insieme per il triennio 2021/2023.

Del Comitato fanno parte altre 38 associazioni del territorio. Composto da utenti e operatori dei servizi sanitari e socio sanitari nell’ambito territoriale di riferimento, il comitato consultivo esprime pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine agli atti di programmazione dell’Azienda, all’elaborazione dei piani di educazione sanitaria, alla verifica della funzionalità dei Servizi Aziendali nonché alla loro rispondenza alle finalità del Servizio Sanitario Regionale e agli obiettivi previsti dai piani Sanitari Nazionale e Regionale.

Un inserimento importante che ci dà la possibilità concreta di mediazione tra gli utenti e l’azienda sanitaria, la funzione di   verifica dell’andamento dei servizi aziendali, ma anche la possibilità di   fare proposte per tutto ciò che riguarda l’educazione sanitaria, la salute e la prevenzione.

Add comment