Master di “Manager del Sociale” presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria
E’ stato sottoscritto uno specifico protocollo per attivare dei master declinati al sociale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria firmato dal presidente Unipromos Domenico Mamone e il Responsabile del Dipartimento PAU di Economia, prof. Domenico Marino.
Il bando pubblico era rivolto ai giovani laureati per accedere al Master al
fine di formare le nuove figure professionali: i “Manager del Sociale”. L’Università Mediterranea, con la quale Unipromos interagisce da anni, metterà a disposizione di Unipromos le sue risorse formative attraverso docenti e strutture collegate, nel mentre Unipromos si farà carico del costo del Master.
Con questa interazione tra Unipromos e l’università Mediterranea di Reggio Calabria si va a realizzare una nuova e strategica figura professionale riconosciuta, ad oggi non presente nel novero dei titoli accademici conosciuti.
Unipromos e l’Università Mediterranea si prodigano nella promozione del sociale e soprattutto al monitoraggio e alla individuazione dei nuovi bisogni sociali su tutto il territorio nazionale, sul quale Unipromos è fortemente presente con quadri e proprie sedi.
Il Master ha la durata di un anno accademico alla fine del quale i partecipanti al master passeranno alla seconda fase con l’attivazione di “Project work “ che partiranno dall’analisi dei nuovi bisogni sociali dei diversi territori, province, regioni.
Sabato 25 Maggio si è tenuta la prima riunione di insediamento e di presentazione delle proiezioni sociali e delle evoluzioni di questa nuova e qualificata figura professionale.
Ringraziamenti sentiti da parte di tutti i partecipanti sono stati espressi al Presiedente di Unipromos Domenico Mamone che ha voluto questo progetto, rappresentato nella giornata di presentazione dal responsabile del Progetto Benedetto Di Iacovo e dal coordinatore nazionale Luca Cefisi.
A dare il via ai lavori di presentazione è stato il responsabile del dipartimento, nonché docente di economia prof. Domenico Marino, assistito dal prof. Pietro Tebala, presenti i cinque candidati selezionati dall’apposito bando emesso da Unipromos.