WORKSHOP FUMETTI a BROLO

Un workshop sul fumetto rivolto ai bambini in 6 appuntamenti partiti il 15 dicembre promossi dall’Unipromos sede di Brolo, la “Parrocchia Maria Santissima Annunziata e l’assessorato alla cultura di Brolo.

Grazie ai: tutor William Ceraolo Fumettista, Laura Ioppolo Scrittrice e la dott.ssa Donatella Di Maio Counselor ed educatrice e Rosaria Campo di Unipromos Brolo come animatrice per l’infanzia , i 18 bambini hanno realizzato il sogno di diventare fumettisti dando forma alle proprie emozioni.

La cosa più bella di questo progetto è che è stato strutturato ai bambini, con il supporto delle dottoresse di Maio e Campo che hanno prima chiesto ai ragazzi di parlare delle proprie emozioni per poi disegnarle insieme al fumettista William Ceravolo.

Insieme al fumettista hanno imparato prima a creare i personaggi che sono poi diventati i protagonisti della storia che è visibile qui -> https://unipromos.it/wp-content/uploads/2022/05/IL-PAESE-DELLE-EMOZIONI-modificato.pdf

Il libricino presentato ieri e tutta la magia di questa magnifica iniziativa ecco la diretta su B Radio nella quale sono intervenuti tutti i protagonisti del workshop!

Il fumetto è stato realizzato da:

ARASI LEANDRO, BRUNO GABRIELE, CAFARELLA MICHELLE, CATINA MARIA COSTANZA, DI LUCA CARDILLO ESTER, DOMIANELLO GIUSEPPE, GARGIULO PAOLA SARA, GRILLO ALESSANDRO, MANIACI VANESSA, ODDO LORENZO, RICCIARDELLO LORENZO, FRAGATA LORENZO, GAROFALO GIUSEPPE, RAFFAELE FRANCESCO, DI LUCA CARDILLO MARTA, DOMIANELLO ALESSIO, GAROFALO BIANCA GIULIA, CERAOLO SARA MARIA.