I festeggiamenti di San Giuseppe a Cerda
CONSIGLIO DIRETTIVO e ASSEMBLEA DEI SOCI 2024
Pasqua “Solidale” nella Sibaritide
Rinnovato anche quest’anno il sodalizio tra UNIPROMOS-ETS e alcune realtà sociali del territorio Pollino Sibaritide. La struttura territoriale UNIPROMOS di Corigliano Rossano, su espressa volontà dei soci e dei volontari dell’ETS territoriale hanno voluto offrire un momento di spensieratezza e convivialità agli anziani e ai disabili delle realtà sociali poste in contrada Silva di Lauropoli e Sibari, nel Comune di Cassano Ionio e precisamente. Cooperativa La Silva, casa di cura per Anziani; La Cooperativa sociale La Solidale e il Centro Diurno per giovani disabili di Sibari.
Momento di convivialità e allegria con la consegna delle uova pasquali con sorpresa a tutti gli ospiti delle tre strutture. A consegnare il tutto in nome e per conto di Unipromos Vincenzo Nocito, responsabile Unipromos territoriale. La sede territoriale oggetto dell’iniziativa è quella di Corigliano Rossano, che porta avanti una tradizione nel territorio che Unipromos iniziata da diversi anni. Iniziative come queste, con l’implemento di attività relazionali e sociali consentono a comunità a volte considerate marginali (anche dalle istituzioni locali) di mettere al centro la persona, le sue difficoltà, i suoi disagi, il senso di abbandono, sia che si tratti di anziani soli che di giovani disabili o di portatori di malattie terminali.
Unipromos è una realtà attiva e presente e ha a cuore la responsabilità sociale verso le comunità locali. Non si tratta soltanto di sostenere le persone più fragili, ma di migliorare la vita di tutti, cercando di riportare al centro chi si trova ai margini. Per questo Unipromos si impegna per la formazione dei giovani alla ricerca di un lavoro, e unisce azioni per i più deboli ad altre che cercano a far incontrare persone diverse, abbattendo le barriere. Immediate le reazioni di riconoscenza da parte dei responsabili delle strutture interessate a questo gesto nobile di Unipromos. L’Amministratrice dott.ssa Marika Guaragna ha immediatamente espresso sentimenti di riconoscenza e apprezzamento a Unipromos e per essa al Presidente nazionale, il calabrese Domenico Mamone, mettendo in risalto la continuità negli anni di questo gesto importante per gli ospiti delle strutture.
IL QUOTIDIANO DEL SUD: