LIS FOR SCHOOL
Pasqua “Solidale” nella Sibaritide
I festeggiamenti di San Giuseppe a Cerda
Rinnovato il sodalizio tra Unipromos e l’associazione “Comitato San Giuseppe” di Cerda per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, il compatrono della città.
Diversi i momenti di pathos organizzati per la celebrazione del Santo:
l’infiorata curata dai ragazzi del comitato e non, che con lavoro di squadra realizzano quadri rappresentanti la vita di San Giuseppe, usando i fiori;
i tradizionali “Virgineddi”, dove bambini e adulti degustano le pietanze tipiche di San Giuseppe, preparate dalle massaie del paese e la “Tavolata di San Giuseppe”, dove viene donato ai cittadini il pane tipico lavorato e benedetto dal nostro parroco.
Agli eventi principali sopra descritti, vengono aggiunte altre attività come la Sfilata Equestre e la serata di Karaoke, importanti per l’aggregazione e lo sviluppo sociale.
Una manifestazione religiosa che con la partecipazione di centinaia di migliaia di persone ha avuto un valore ambivalente riconfermandosi un evento sia ricreativo che culturale. La collaborazione di Unipromos e il “Comitato San Giuseppe” è nato proprio dalla volontà di trasmettere l’amore per la tradizione e la cultura del territorio come bene per la persona con un valore sociale, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione e come punto di riferimento nel nome di interessi culturali e a realizzare e gestire impianti costituenti coefficienti per l’incremento del sociale, della cultura e del turismo.